17 maggio 2009

Settimana della terra




Nuovo Systema di energia solare presentato durante la settimana della terra:


Un sistema solare tri-generazione che produce elettricità, calore e luce allo stesso tempo era presentato durante una fiera di vendita ambientale a Berkner Hall il 22 Aprile come parte delle festività della settimana della terra.

La struttura può essere piazzata per terra, sui tetti oppure sfruttata come parcheggio coperto. I panelli solari usano dei chip "computer " per aumentare la loro efficienza fino a 35 per cento, molto di più che gli 8 % di efficienza di altri prodotti.

L’unità relativamente piccola può produrre energia per una intera casa, generando 32 kw di elettricità e 42 kw di calore.

Se volete metterne una nel vostro cortile, calcolate ca. 30.000 Euro senza tasse e altri costi. Con questo riceverete un sistema di energia di 4 unità che vi ripaga l’investimento in 4 a 5 anni.

Il sistema dispone anche di un funzionamento unico per condizionare l’aria. Per ridurre il consumo di energia in un edificio, il calore prodotto dal sistema toglie l’umidità dall’aria senza l’uso di un refrigerante o compressore. L’aria viene purificata passando una soluzione di sale che toglie batteri e polline.

Nessun commento:

Posta un commento