21 settembre 2009

Uno stadio solare per Verona



L’impianto fotovoltaico più grande d’Italia mai costruito su un impianto sportivo sarà costruito a Verona. È stato infatti presentato il piano di fattibilità per la copertura dello stadio Bentegodi di Verona il quale verrà disposto in copertura di più di 12.000 pannelli per una superficie totale di quasi 10.000 metri quadri su 18.000 di copertura totale. I lavori, dei quali si farà pieno carico l’AGSM, Agenzia Generali Servizi Municipali della stessa cittadina, inizieranno questa estate con il proggetto completarli entro la fine dell’anno.

La realizzazione dell'impianto richiede all'incirca 4,5 millioni di Euro che saranno fondati dall'AGSM. La costruzione dell'impianto permetterà di produrre energia pulita e legare il mondo dello sport a una maggiore protezione dell'ambiente tramite la produzione di energia rinnovabile.
L’obiettivo con la costruzione di questo impianto è quello di produrre energia pulita a livello industriale grazie ad un impianto innovativo e all’avanguardia che coniughi le esigenze strutturali connesse all’impianto sportivo, e che coniughi il mondo dello sport con la salvaguardia dell’ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento